Dori Ghezzi a Livorno per presentare il libro su De André

Presso l'Auditorium della scuola media Micali

dori ghezzi sarà alle scuole micali per presentare il libro "Lui, io, noi"
Un particolare della copertina del libro

LIVORNO – “Lui, io, noi” è il titolo del libro scritto da Dori Ghezzi, Giordano Meacci e Francesca Serafini che ripercorre la vita del grande cantautore genovese Fabrizio De André.

Il volume, edito da Einaudi, verrà presentato a Livorno, nell’Auditorium delle scuole medie Micali (via degli Archi, 66) il 24 maggio alle ore 16, e vedrà la presenza eccezionale di Dori Ghezzi compagna, dal 1974, di De André e che nel suo racconto restituisce al lettore un De André inedito, perché visto attraverso i suoi occhi. L’incontro organizzato in collaborazione con la Fondazione Fabrizio De André vedrà la partecipazione anche dell’altra autrice, Francesca Serafini.

Questa iniziativa completa il percorso di visione dello spettacolo “La Cattiva Strada”, canzoni e monologhi teatrali ispirati alla musica e alla poesia di Fabrizio De Andrè, fatto dalle classi delle scuole Micali.

La presentazione del libro sarà moderata dal professor Enrico Pompeo (regista dello spettacolo “la cattiva strada”) e da Teresa Cini (preside dell’Istituto Comprensivo Micali) e durante l’incontro i ragazzi dell’orchestra dell’indirizzo musicale delle scuole e i protagonisti dello spettacolo “La Cattiva Strada” proporranno alcuni brani di Fabrizio De Andrè.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*