
LIVORNO- La Summer Dance Event si sta ormai per concludere e lo spettacolo finale della rassegna andrà in scena domani nella suggestiva cornice della Fortezza Vecchia alle ore 21.00.
Durante la serata, dove si esibiranno ospiti professionisti e compagnie, ciascun docente assegnerà ai partecipanti, che si sono distinti nei cinque giorni di lavoro, borse di studio ed una targa al miglior talento della propria classe.
Novità di questa quarta edizione è stata la rete culturale e turistica creata per rendere ancor più interessante la manifestazione e per valorizzare al meglio le ricchezze della città: per tutti gli stagisti e gli accompagnatori con le attrazioni culturali e caratteristiche di Livorno sono state messe a punto convenzioni con il Museo di Storia Naturale, il Museo Fattori, l’Acquario e sarà possibile effettuare tour in battello sui Canali Medicei, gite in barca al Molo Novo nonché escursioni e lezioni di Sup.
Alcuni nomi dei docenti presenti durante la serata:
Raffaele Paganini etoile internazionale
Kledi Kadiu danzatore internazionale opera di Tirana Balletto di Roma e docente trasmissione Amici
Ludmill Cakalli Maitre de Ballet Opéra di Tirana e Scala di Milano
Donatello Jacobellis coreografo e danzatore Momix e Cirque du Soleil
Lisa Brasile docente Opus Ballet Firenze Coreografa Meltin_pot Exphhdancecompany
Daniele Ziglioli Compagnia MDK e Teatro Carcano Milano
Eugenio Buratti Direttore Daw e Docente Accademia Princesse Grace di Montecarlo
Francesco Nappa danzatore e coreografo internazionale (Aterballetto, balletto di Montecarlo, English National Ballet, Jiry Kylian
Laurent Minatchy Opus Ballet
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento