Domani pedaliamo tutti insieme con Bicincittà

La tradizionale biciclettata per le vie livornesi

Bicincittà, la tradizionale biciclettata UISP è giunta alla 31° edizione. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore allo sport Andrea Morini e in rappresentanza di Uisp, Comitato delle Terre Etrusco Labroniche, il presidente Daniele Bartolozzi con Ilaria Stefanini.

L’assessore ha colto l’occasione per ringraziare gli organizzatori sportivi sottolineando “l’importanza di un evento che l’Amministrazione Comunale segue da sempre quale promozione alla ciclabilità”. Come ogni appuntamento targato UISP, il fine è solidale e quest’anno, il ricavato verrà devoluto ai bambini rifugiati siriani in Libano.
Percorso e iscrizioni.

Per partecipare a BICINCITTÀ occorre versare una quota simbolica di adesione di 3 euro a persona. La biciclettata prevede il seguente percorso: da via Garibaldi in direzione centro, passando per viale degli Avvalorati per poi attraversare piazza del Municipio e, di seguito: via Claudio Cogorano, piazza Grande, Largo Duomo, via Cairoli, piazza Cavour, via Ernesto Rossi, via Magenta, corso Amedeo, via Marradi, viale della Libertà, viale Nazario Sauro, viale Italia, piazza Luigi Orlando, Scali Novi Lena, Quattro Mori, via Grande, piazza della Repubblica, piazza Garibaldi, via Garibaldi e, infine, arrivo in piazza della Barriera Garibaldi al Circolo Divo Demi. In totale sono circa 10 km. di tragitto da vivere in compagnia dei propri familiari, amici e altri cittadini; tutti insieme per lanciare il messaggio e la voglia di una città più pulita e a misura d’uomo. .Al termine del percorso è previsto un ristoro per tutti i partecipanti, come ulteriore momento di condivisione e socializzazione.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*