Domani Livorno avrà il suo “Tavolo Giovani”

Verranno illustrati i progetti realizzati fino ad oggi

piazza garibaldi
Piazza Garibaldi

LIVORNO- Dopo il rinvio dello scorso 6 maggio, ecco il nuovo appuntamento che lancia il Tavolo Giovani alla città per illustrare i progetti che ha realizzato fino ad oggi. Il nuovo incontro è fissato per domani alle ore 19 in piazza Garibaldi, divenuta ormai una delle piazze protagoniste di incontri e di partecipazione cittadina.

La giornata sarà anche l’occasione per le associazioni e per i singoli partecipanti per mostrare video, elaborati grafici e altre performances. I 3 progetti realizzati fino ad oggi hanno visto coinvolte moltissime associazioni, e tra queste le 3 capofila: Haccompagnami, Progetto Strada e Arci Solidarietà. Come tre sono stati anche i filoni di intervento, la cultura, il sociale e il lavoro giovanile.

Attraverso i laboratori di Todo Modo, Haccompagnami e del Centro Artistico “il Grattacielo” sono stati sviluppati i temi del teatro e della memoria  insieme a ragazzi diversamente abili.

Ci saranno poi i laboratori di LivornoPolis, condotti da Progetto Strada, che  affronteranno il tema di come facilitare l’ingresso giovanile nel mondo del lavoro. Infine  ci sarà anche la CiclOfficina, realizzata da Arci Solidarietà, con il lavoro artigianale  svolto dai ragazzi  richiedenti asilo politico.

Questo il programma completo

Piazza Garibaldi ore19:

Presentazione Progetti

Introduzione a cura della vicesindaca Stella Sorgente

Illustrazione progetti dei partecipanti:

Todo Modo Music Hall, Sestante, Arci Solidarietà Livorno, Mayor Von Frinzius, Rete Studenti Medi, Informagiovani, Progetto Strada, Centro Artistico Il Grattacielo e molti altri…

Contributi video, performance ed esposizione elaborati a cura di: Il Grattacielo, TG Ponce – Speciale Leggi Livornine” , MVF – Wat is jou name? e TMMA – Laboratorio scenotecnica

 

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*