
LIVORNO – Anche quest’anno sarà Porta a Mare a ospitare la seconda edizione del Dog Day, che si svolgerà domani, domenica 12, a partire dalle ore 15:30, con il patrocinio del Comune di Livorno.
Un’occasione per trascorrere serenamente un intero pomeriggio all’aria aperta, in compagnia dei nostri fedeli amici a quattro zampe e con l’ausilio della disponibilità di operatori del settore che offriranno consigli e consulenze.
Esperti educatori cinofili potranno offrire dimostrazioni e consigli circa l’educazione del vostro cane, si potrà far provare esercizi di mobility e percorsi sensoriali; inoltre i proprietari potranno lavorare con i propri cani attraverso giochi di attività mentale e di naso con ricerche olfattive.
Durante la conferenza stampa di presentazione è stata anche annunciata un’iniziativa legata all’adozione di cani che si trovano nei canili convenzionati con il Comune di Livorno: Dog’s Garden, La perla del Tirreno e Corbolone. Contattare l’Associazione Liberi Cittadini Animalisti: 3703640233.
Programma della giornata:
Ore 15:30: “Urban Mobility Dog”: breve passeggiata durante la quale saranno affrontati e superati una serie di ostacoli semplici presenti normalmente natura.
Ore 16:30: “Amici per sempre”, sfilata dedicata ai bambini e i loro adorati animali, dove una giuria di “diversamente giovani” voterà i partecipanti e tra i più votati sarà eletto il “Best in show”.
Ore 17:30: Incontro con Diana e Wendy per la presentazione del progetto “Dogtori in corsa”; i bambini, attraverso l’utilizzo dei veri strumenti medici (stetoscopio, pressostato etc.), ascolteranno il loro cuore e quello del cane, misureranno la pressione a se stessi e al cane; questo per esorcizzare le pratiche ospedaliere che spesso creano ansia. A seguire sarà possibile farsi immortalare con i cani in camice con un piccolo ricordo Polaroid. Preziosa poi la presenza della SVS che rileverà l’importanza delle attività cinofile in caso ad esempio di catastrofi naturali. Gran finale con l’AperiDog presso “Il Folletto” che offrirà aperitivi dog friendly.
Per la realizzazione del Dod Day si ringrazia per la collaborazione: Humandog, Code Mosse, Dogs friends-dogs school, Elena Bucelli Photographer, SVS – Ambulanza veterinaria.
Si ricorda che tutte le iniziative sono gratuite e offerte dall’attività commerciale dell’area Porta a Mare.
Per maggiori informazioni: 0586888156 – Patrizia Noce 3476357063. PaginaPagina Facebook.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento