“Divo Nerone”, il musical epico sbarca al Palatino

Tutti i giorni fino al 10 settembre

ROMA – È uno spettacolo che si preannuncia epico, proprio come epico è il nome del protagonista, parliamo del musical “Divo Nerone Opera Rock” in scena dal 7 giugno a Vigna Barberini, sul colle Palatino. Siamo a pochi passi dal Colosseo, laddove la storia colloca il luogo dell’incendio appiccato o no da Nerone, resta un mistero. Uno spettacolo kolossal per il numero di persone coinvolte e per le dimensioni del palco di quasi mille metri quadrati; una tribuna da tremila posti, 130 persone impegnate nella costruzione dello show. L’opera, ideata da Franco Migliacci insieme ai quattro premi Oscar: Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Gabriella Pescucci e Luis Bacalov con la regia di Gino Landi, offrirà uno un evento unico, così come lo saranno i costumi e le musiche.

La storia narrerà i 14 anni della vita di Nerone fatta di amori, intrighi e colpi di scena, con un cast composto da 26 ballerini e 12 cantanti-attori. Il volto di Nerone sarà quello del giovane Giorgio Adamo che, dal 2013, veste i panni di Siddharta nell’omonimo musical. “Divo Nerone Opera Rock” resterà nella location estiva fino al 10 settembre e poi si sposterà in teatro, ancora non è stato deciso quale sarà il prescelto. Il costo dei biglietti va dai 45 euro più diritti di prevendita delle gradinate più lontane ai 180 euro più prevendita della Platea Senatori.

Lo spettacolo andrà il scena tutti i giorni dal martedì alla domenica (lunedì riposo), interpretato in italiano e in inglese, disponibili libretti in francese, cinese, tedesco, spagnolo e russo. Orario: 21.30. A tutti gli spettatori sarà riservato un esclusivo percorso di accesso alla Vigna Barberini. Per maggiori informazioni clicca qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*