Distribuzione e marketing, incontro sui mestieri del cinema a Villa Maria

Interverrà il produttore e distributore Jacopo Capanna

la bella estate i mestieri del cinema
Un momento degli incontri a Villa Maria

LIVORNO – “Distribuzione e marketing. La parte industriale dell’attività cinematografica” è il titolo del nuovo incontro alla Biblioteca di Villa Maria, nell’ambito della rassegna “La Bella Estate” che guarda ai mestieri del cinema.

la bella estate i mestieri del cinema
Jacopo Capanna

Protagonista dell’incontro che si terrà oggi, venerdì 23 agosto alle ore 18.30 (via Redi 22) Jacopo Capanna, produttore e distributore cinematografico livornese che vive da molti anni a Roma.

Distributore per l’Italia di film come “9 settimane e mezzo” (1986) e “Robin Hood principe dei ladri” (1991) con Kevin Costner, Jacopo Capanna è stato presidente della ANICA e produttore di film come “Esercizi di stile” (1996), “Giovani e belli” (1996), “La riffa” (1991), “Il conte Max” (1991). È stato protagonista dell’arrivo in Italia di diverse serie animate come “Daitarn 3” (1980) e “Judo Boy” (1980), nonché di alcune famose telenovelas come “Anche i Ricchi piangono” (1982). Oggi è socio fondatore e membro del CdA di tre diverse società di produzione, distribuzione e servizi per il cinema, la televisione e lo spettacolo dal vivo.

All’iniziativa, curata della Cooperativa Itinera, parteciperà anche Giulio Capanna, figlio di Jacopo e professionista del cinema come fonico di presa diretta.

L’ingresso è gratuito, al temine è previsto un drink.
Per informazioni: Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo della Biblioteca Labronica di Villa Maria – Tel. 0586 219265 e-mail: bibspettacolovillamaria@comune.livorno.it

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*