Il Dipinto “Cabra” di Basquiat sarà all’asta

A donarlo è l'artista contemporanea Yoko Ono

Share

Si svolgerà il prossimo 16 novembre presso la prestigiosa sede newyorkese di Sotheby’s in occasione della Contemporary Art Evening Auction. La nota casa d’aste metterà in vendita un’opera realizzata da Jean-Michel Basquiat, stimato tra i 9 e i 12 milioni di dollari, il dipinto intitolato Cabra, proviene dalla collezione privata di un’artista  che da sempre è capace di dividere il grande pubblico; Yoko Ono moglie e musa del grande cantautore John Lennon.

Considerato uno dei maggiori esponenti della scena del Graffitismo newyorkese degli anni Ottanta, Basquiat realizzò Cabra in un momento di esplorazione delle proprie radici haitiane e portoricane. Il dipinto Cabra in particolare trae ispirazione dalla storica vittoria di Muhammad Ali contro Oscar Bonavena, soprannominato “The Bull”.

Parte dei ricavati della vendita, ha fatto sapere la casa d’asta, andranno a favore della Spirit Foundations, organizzazione fondata da Ono e Lennon negli anni Settanta per promuovere la pace e la tolleranza tra i popoli

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*