
LIVORNO – Sarà un pomeriggio all’insegna della magia e del mistero quello domani, venerdì 9 novembre. Presso la libreria Ubik in via Ricasoli l’autore livornese Diego Collaveri presenterà, alle ore 18, il suo libro “Il Commissario Botteghi e il Mago – l’utima illusione di Wetryk”.
Il romanzo, edito da Fratelli Frilli, ruota attorno alla figura di Antonio Pastacaldi, in arte Wetryk, uno dei più grandi illusionisti vissuto tra la fine dell’Ottocento e la metà del Novecento (puoi leggere l’intervista a Diego Collaveri su Antonio Pastacaldi qui).
Un ospite d’eccezione
Insieme a Collaveri sarà presente Luciano Donzella, presidente della Scuola di magia Corte dei Miracoli e l’illusionista livornese Alberto Giorgi, che a ottobre ha ricevuto il Premio Oraculo de Oro come “miglior mago del mondo” a Valladolid in Spagna, dopo una dura gara.
Una serata di magia
Inoltre sabato 10 novembre presso la Corte dei Miracoli si terrà una seratadi magia dedicata prprio a Wetryk e alla figlia Liliana, da poco scomparsa. L’appuntamento è alle ore 21.30 in via Piombanti 9a. Nel corso della serata verrà anche racconata la storia di Antonio Pasatacaldi insieme a Luciano Donzella, Paolo e Francesco Fontanelli, Magica Zae, Mago Ludovico, Alberto Giorgi e Diego Collaveri.
Info e prenotazioni: 3409256687.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento