Dieci abeti, installazioni e luminaria fino a Quercianella: è il Natale a Livorno

Dall'8 dicembre all'8 gennaio la nostra città si accenderà di luci

Via Magenta illuminata. Foto: 2019 di G. Donati
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Dieci abeti, due installazioni luminose interattive per scattare foto e selfie, illuminazione della Fortezza Nuova. Sono le iniziative che l’Amministrazione ha deciso di mettere in campo in occasione del Natale.

Dall’8 dicembre all’8 gennaio la nostra città si accenderà di luci con una luminaria che si estenderà dal centro fino a Quercianella. Negli anni passati erano state illuminate solo alcune zone della città e per la prima volta quest’anno il Comune di Livorno, insieme alla Fondazione Lem, incaricata dal Comune dell’organizzazione delle festività natalizie 2020, ha deciso di estendere le decorazioni luminose natalizie a tutto il territorio cittadino. Una ditta specializzata sta già montando le luci nelle strade e piazze interessate.

La luminaria sarà montana nelle seguenti vie: Via Grande, Via Cambini, Via Cairoli, Via Borra, Corso Amedeo, Via Magenta, Via Ernesto Rossi, Via Marradi, Via dell’Origine, Via della Madonna, Via dell’Ardenza/La Rosa, San Jacopo in Acquaviva, Borgo Cappuccini, Zona Sorgenti, Via Palestro, Via Garibaldi, Via di Salviano/lato Salviano, Via di Salviano/lato Colline, Via Toscana, Via Provinciale Pisana, Via Mondolfi, Via Inghilterra, Via Gazzarrini, Via Mentana, Piazza XX Settembre, Zona mercatale (via della Coroncina, piazza Cavallotti, via del Giglio, via del Cardinale) e Quercianella.

Inoltre saranno posizionati 10 abeti tra i 5 e 6 metri di altezza in: Via Poerio, Piazza Saragat, Marilia, Antignano, Via Garzelli/via Corridi, Piazza Garibaldi, Piazza della Vittoria, Centro commerciale La Leccia, Piazza del Luogo Pio, Piazza Cavour albero al led, Piazza Grande, albero offerto dalla ditta Abate.

In piazza Attias ed in piazza Grande saranno posizionate due installazioni luminose interattive che daranno la possibilità ai cittadini di scattare foto e selfie da pubblicare sui social.

Infine la Fortezza Nuova sarà decorata con una scritta luminosa “Riparti Livorno” con tecnica neon della grandezza di 4 metri per quasi un metro di altezza e all’ingresso dell’ospedale sul viale Alfieri sarà apposto un cuore luminoso.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*