
LIVORNO – Il Mercato Centrale si arricchisce di nuove iniziative: si svolgeranno infatti all’interno della struttura una serie di dibattiti legati a temi sensibili come la violenza domestica, i diritti LGBT, gli anziani e le dipendenze di vario genere.

A presentare il programma delle iniziative, questa mattina, 9 maggio, erano presenti l’assessore al sociale Ina Dhimgjini, l’assessore al commercio Paola Baldari e la presidente dell’Associazione Ippogrifo, Maria Giovanna Papucci. Gli incontri si terranno presso l’Info Point, il servizio di supporto sociale nato un anno fa al banco 46 del Mercato, coinvolgeranno esperti di vari settori e potranno contare anche su testimonianze dirette.
Otto gli appuntamenti dal 12 maggio al 15 dicembre con orario 16-18, ognuno dei quali sarà coordinato da Maria Giovanna Papucci, capofila del progetto Info Point.
Di seguito tutti gli incontri:
12 maggio: “Giovani generazioni”

26 maggio: “Genitorialità e famiglia oggi” (il 31 maggio alle 21.30 presso il Cinema 4 Mori verrà proiettato il film drammatico “Il padre d’Italia”
16 giugno: “Abitare a Livorno: una risposta all’aumento di bisogni abitativi che sta diventando una vera e propria emergenza sociale”
22 settembre: “Conoscere e contrastare il cyber-bullismo: cause e conseguenze”
20 ottobre: “Le parole per stare insieme: superare i pregiudizi, le differenze delle diversità”
17 novembre: “Violenza domestica: i diritti di donne e minori”
15 dicembre: “La solitudine di anziani e familiari”
Ricordiamo che l’Info Point è aperto da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento