“Diari di un cambiamento climatico”: lo spettacolo dei Leggendari debutta all’Acquario

Ambientato nella Livorno del 2106

Ephraim Pepe. Foto: I Leggendari
Share

Pubblicato ore  14:00

LIVORNO – “Diari di un cambiamento climatico” è il titolo dello spettacolo dell’Associazione Teatrale Culturale I Leggendari, messo in scena sabato 1 ottobre alle ore 15:30 sulla terrazza panoramica dell’Acquario.

L’evento si inserisce nel calendario della Settimana della Scienza dell’Acquario di Livorno e affronta un tema quanto mai attuale: siamo nel 2106 (il sottotitolo dello spettacolo è “Livorno 2106-2115”) e il livello del mare è cresciuto talmente tanto da iniziare a far inabissare Livorno. Qualcuno inizia a raccontare quello che succede in città, inizialmente per ridere, esorcizzare quello che sta accadendo, ma più passa il tempo più scopre l’importanza di quello che ha iniziato a fare quasi per gioco.

In molti iniziano a imitare il nostro protagonista, che si ritrova a essere capo ideologico di un movimento che verrà conosciuto come i diari di un cambiamento climatico, e attraverso le sue parole, oggi sarà possibile vedere quello che avverrà in un futuro non troppo lontano da noi. Per tutti, ma soprattutto per il protagonista, sarà una presa di coscienza scioccante che porta forti ripercussioni e domande ancora senza risposte.

Regia e testo: Ephraim Pepe. Aiuto regista Claudio Monteleone e Maurizio Paolo Formichini Gori. Musiche originali: Fabio Marchiori. Fotografie: Giacomo Poggianti. Consulenza artistica: Pierluigi Pepe.

Biglietti: intero 10 euro; ridotto studenti, scuole di recitazione e professori 8 euro; 6 euro soci e visitatori Acquario.

L’ingresso non è vincolato all’acquisto del biglietto d’ingresso all’Acquario. La biglietteria per lo spettacolo apre alle ore 14.
Prenotazioni: info@ileggendari.it – 3737112868.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*