“Il destino dell’Europa”: convegno a Palazzo Strozzi

Tra i temi: unificazione monetaria, crisi economica e Brexit

destino dell'europa

FIRENZE – Qual è il destino dell’Europa dopo gli ultimi fatti legati alla crisi greca e alla Brexit? Di questo filosofi, politici ed economisti discuteranno nel corso di un convegno che si svolgerà giovedì 14 presso Palazzo Strozzi a Firenze.

Dalle 15 alle 19 verranno affrontati vari temi: dopo l’unificazione monetaria e l’allargamento a est, nuove sfide si sono presentate di fronte all’Europa, amplificate dalla crisi economica di questi anni.

Dopo l’intervento di saluto del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, interverranno il giudice costituzionale Giuliano Amato, i filosofi Massimo Cacciari, Biagio De Giovanni e Emanuele Severino, l’economista Pierluigi Ciocca e Michele Ciliberto, presidente dell’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento che organizza e ospita l’evento.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

1 Comment

  1. il prof.Cacciari ha tenuto quattro lezioni a Radio Rai tre trasmissione uomini e progetti, il titolo era il destino di Europa.
    Si possono ascoltare in podcast- e consiglio di ascoltarle per avere un quadro della nostra storia e di possibili uscite dalla crisi.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*