Deep Festival seconda serata, gli spettacoli in programma

Il libro di Rondelli, "Hallo I'm Jacket" e musica con i Jackie-o’s Farm

Bobo Rondelli

LIVORNO – La seconda serata del Deep Festival parte alle ore 19 con la replica dello spettacolo “Santo e Jonny” con Michele Crestacci e Fabrizio Brandi e la regia di Alessandro Brucioni. “Santo e Jonny” ricalca “Aspettando Godot” di Samuel Beckett anche se in questo caso i due protagonisti aspettano colui che non arriva mai su una spiaggia.

Rondelli si svela al pubblico

Alle ore 20 per la sezione Eden, dedicata alla presentazione di opere letterarie, Bobo Rondelli presenterà il suo libro “Cos’hai da guardare’” introdotto da giornalista Eva Giovannini.

Bobo Rondelli, uno degli ultimi “poeti maledetti” della canzone italiana d’autore, fa i conti con chi l’ha messo al mondo, con la città che lo ha visto crescere, con le donne, con la solitudine, con l’alcol e la droga, con la formazione musicale. Ci restituisce la dolce figura della madre protettiva, gli occhi severi del padre capomastro, l’apprendistato sessuale, le prime grandi avventure musicali (la scuola di chitarra, il sogno di diventare una rockstar, l’ascolto fedele dei Beatles, di Lou Reed, di Iggy Pop ma anche di Guccini).

Il lettore vive così le esperienze del cantante: in galera per “atti osceni”, la morte a trentacinque anni dell’amico bassista Alessandro, l’eroina nei bagni pubblici, il fallimento del matrimonio, la musica per i ragazzini leucemici e ricominciare sempre ostinatamente.

Dimitri Canessa

Hallo I’m Jacket

Alle 21 la compagnia Dimitri Canessa presenta “Hallo I’m Jacket“, uno spettacolo fortemente ironico. È il riflesso ridicolo e dissacrante di un sentire che trae invece origine da riflessioni ben più amare, che riguardano in generale il cosiddetto “mondo contemporaneo”, con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta e ansia performativa.

Musica per chiudere

A chiudere la serata alle 22 la musica dei Jackie-o’s Farm che presenteranno il loro nuovo album “Late night shower”, uscito il 7 giugno per Black Candy Records.

Info e biglietti

info@deepfestival.it – 05861864087.

I prezzi variano da 6 a 22 euro. Possono essere acquistati presso la biglietteria del Nuovo Teatro delle Commedie il martedì e venerdì dalle 11 alle 13 o direttamente al Deep Festival in Fotezza nei giorni della manifestazione dalle ore 18.30 alle 23. Novità di quest’anno è la Deep Card che al costo di 5 euro permette di ottenere sconti elevati sui biglietti degli spettacoli. I biglietti si possono acquistare anche online sul sito del Deep Festival.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*