Debutto al Cral-Eni per “Un matrimonio da s…combinare”

Il 17 e 18 marzo al Teatro Cral-Eni

un matrimonio da s...combinare
Da sx: Matteo Freschi, Cristina Silvestri, Marco Chiappini, Stefano Valdiserri. Foto di repertorio: Valeria Cappelletti
  • di Valeria Cappelletti:

LIVORNO – Dopo “Defunto ma non troppo” la Compagnia del Sesto Piano torna con un debutto tutto da ridere. Il 17 e 18 marzo il Teatro Cral Eni (viale Ippolito Nievo, 38) ospita la commedia brillante “Un matrimonio da s… combinare” nata da un’idea di Marco Chiappini, regia di Tiziana Foresti.

“Un matrimonio da s… combinare non è una commedia in vernacolo – precisa Chiappini – fa parte del progetto di teatro popolare in lingua toscana che stiamo portando avanti e che intende far sorridere e ridere ma anche riflettere“.

La storia è semplice e racconta di una famiglia composta dal marito (Marco Chiappini), moglie (Tiziana Foresti) e figlia (Cristiana Ricci). Il marito ho ottenuto una grossa somma di denaro e la moglie si è montata la testa e vuole che la figlia sposi un buon partito, pertanto la famiglia si reca presso un villino in vacanza e qui, ad attenderli ci sono tre pretendenti scelti dalla madre della giovane: un conte (Mario Botteghi), un imprenditore (Massimiliano Capannini, al suo debutto) e un poeta spagnolo (Michele Pardini). Ma la ragazza sarà d’accordo con questa decisione? Sposarsi sarà veramente il desiderio della giovane? E soprattutto, le cose spesso non sono come sembrano.

Sul palco: Marco Chiappini, Tiziana Foresti, Cristiana Ricci, Cristina Silvestri, Mario Botteghi, Massimiliano Capannini, Michele Pardini, Stefano Valdiserri e Sara Roberti. Musiche di Matteo Freschi. Direttore di scena: Manuela Boldrini. Assistenza tecnica: Azzurra Bracci.

Dopo Livorno la commedia uscirà dai confini labronici diretta al Teatro Marchionneschi di Guardistallo il 31 marzo, per tornare nella nostra città ad agosto in Fortezza Vecchia.

Orari: sabato 17 ore 21.15, domenic 18 ore 17.15.
Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.
Info e prenotazioni: 3298137559 o 3890971605

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*