Danzamovimento Terapia, una settimana per la cura della persona

A Livorno due iniziative per avvicinare i cittadini a questa disciplina

danzamovimento terapia
Share

LIVORNO – Si chiama “Danzamovimentoterapia” ed è una settimana intera dal 29 settembre al 6 ottobre, dedicata a flashmob, incontri, spettacoli, presentazioni di libri e tavole rotonde che si tiene in tutta Italia e che coinvolge anche la nostra città. L’evento è organizzato da soci dell’APID (Associazione Professionale Italiana Danzamovimento terapia), la manifestazione partirà dalla Toscana, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Livorno.

Due le iniziative nella nostra città:

– ad aprire la settimana il 28 settembre sarà Livorno con un incontro, alle ore 11, aperto alla cittadinanza per permettere di conoscere e avere informazioni su questa disciplina, “che fa dell’intento inclusivo la sua caratteristica principale – ha detto Simonetta Ottone, presidente nazionale di APID – La danzamovimento terapia è una danza che dialoga con altre discipline che si incontra, si confronta e viene applicata in vari ambiti come quello terapeutico, dell’educazione, del benessere e di cura della persona“. L’appuntamento è al Centro St Formazione Danza (via della Bassata 6). Info e prenotazioni : 3471881957 – acdanzarte@libero.it.

– il secondo appuntamento è per l’1 ottobre, al Centro OAMI (via Bonaini, 7) ore 11, stavolta dedicato in particolar modo a chi opera nella relazione di cura e aiuto, in ambito socio – educativo, socio – sanitario, educativo, riabilitativo e artistico (insegnanti, educatori, infermieri, Osa, oss, artisti…) ed è un’occasione per informarsi sull’applicazione del movimento e della danza in molteplici contesti. “Uno degli obiettivi di questa iniziativa – ha detto Andrea Raspanti, assessore comunale al sociale – è mettere al centro le periferie, non a caso questo evento si svolge all’interno del centro OAMI rivolto a disabili, è una piccola periferia che dovrebbe essere riportata al centro della comunità”.

Non è richiesta esperienza pregressa, ma solo abiti comodi.

Info e prenotazioni: 3471881957 – acdanzarte@libero.it.
Per informazioni e approfondimenti: 349768623.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*