Daniela Morozzi sul palco di piazza XX Settembre con “Articolo femminile”

Ad accompagnarla Stefano ‘Cocco’ Cantini, grande sassofonista

teatro 4 mori nuova stagione
Daniela Morozzi
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Sarà l’attrice fiorentina Daniela Morozzi protagonista di fiction come Distretto di Polizia e, recentemente, nel cast di La fuggitiva con Vittoria Puccini, ad aprire “Praticamente Piazza XX – On Stage” in piazza XX Settembre. L’appuntamento è per stasera 22 luglio alle ore 21.15 con ingresso libero fino a esaurimento posti (300).

Daniela Morozzi salirà sul palco insieme a Stefano Cocco Cantini (sassofoni e piano) che la accompagnerà musicalmente per lo spettacolo “Articolo Femminile“.

La trama. Svegliarsi al mattino, bere un caffè, aprire il giornale e leggersi le ultime notizie. Presto, prima che invecchino. E se questo accadesse la sera, su un palco, dopo una giornata di lavoro? Il sipario si apre, una musica e una voce “leggono” articoli di giornale: filo conduttore l’universo femminile. Perché oggi sentiamo più che mai l’urgenza di parlarne, e di farlo in modo diverso.

La scelta della scrittura giornalistica è stata in qualche modo una scommessa, che si è rivelata sorprendentemente efficace, articoli di Vittorio Zucconi, Emanuela Audisio, Attilio Bolzoni ed altre firme prestigiose che con stili diversi, leggeri, impegnati, sarcastici, essenziali permettono di raccontare storie, dipingere ritratti o semplicemente presentare fatti di cronaca.

Sul palco Daniela Morozzi, attrice di teatro, cinema e televisione e Stefano ‘Cocco’ Cantini, sassofonista noto a livello internazionale, una delle voci più personali e liriche nello scenario della musica jazz. “Articolo Femminile” è un’apparente analisi illogica della carta stampata.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*