“Daniel Schinasi. Il viaggio futurista” prorogata la mostra

Esponente di grande rilievo della pittura contemporanea

prorogata fino a luglio la mostra dedicata a daniel schinasi
Schinasi: Omaggio a Seurat
Share

LIVORNO – C’è ancora tempo per ammirare la mostra antologica dedicata a Daniel Schinasi e allestita nei locali della Fondazione Livorno (piazza Grande, 23). L’esposizione dal titolo “Daniel Schinasi. Il viaggio neofuturista” è infatti stata prorogata fino al 18 luglio, con apertura tutti i giovedì in orario 15-19.

Con la mostra, Fondazione Livorno e Fondazione Livorno- Arte e Cultura, in collaborazione con la Comunità ebraica, celebrano questo artista cosmopolita, fondatore del movimento Neofuturista, esponente di grande rilievo della pittura contemporanea, che ha vissuto e lavorato molti anni a Livorno.

“Daniel Schinasi. Il viaggio neofuturista” è un’ampia antologica in cui il viaggio attraversa la storia, la religione, i luoghi e l’attualità e diventa protagonista indiscusso di opere spesso di grandi dimensioni. Il mondo che Schinasi osserva e restituisce al pubblico è estremamente affascinante, colorato, appassionato, intriso di innumerevoli contraddizioni e di altrettante emozioni e ricordi.

Informazioni

Ingresso gratuito.
Per info: info@flartecultura.it – 0586826133.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*