Dallo Zecchino allo Zucchino… al Teatro Vertigo

Testo di Enrico Rosteni e Marco Conte

Enrico Rosteni
Enrico Rosteni

LIVORNO – Domani, venerdì 4, alle 21,30 al Teatro Vertigo, Enrico Rosteni comico cecinese di residenza ma livornese d.o.c. di nascita, festeggia i suoi 60 anni nel modo più consono: in teatro. Rosteni ha scelto il Vertigo, teatro che ha come presidente Marco Conte, suo carissimo amico, con il quale scrisse tempo fa lo spettacolo “Dallo zecchino allo zucchino” che Rosteni porterà in scena domani.

Uno spettacolo che intende indicare come Rosteni abbia iniziato la sua carriera artistica a otto anni partecipando allo Zecchino d’oro e che poi le circostanze della vita lo hanno portato a lavorare al reparto verdure di un noto supermercato.

Tuttavia Enrico è un comico apprezzato in tutta la Toscana col suo repertorio semplice ed efficace, con la sua simpatia irresistibile, tanto da essere notato anche da Virzì che l’ha voluto nel film “La pazza gioia”. Rosteni non sarà solo sul palco del Vertigo. Oltre a lui Marco Conte con un brano tratto dal suo repertorio. Tra gli invitati anche colleghi comici toscani e musicisti che da anni si trovano nelle serate in giro per l’Italia, tutti in platea ma che non è escluso che come regalo al loro amico Enrico,  si esibiscano per il pubblico presente. Rosteni non ha fatto nomi, ma si ritiene che saranno presenti pezzi da novanta del cabaret toscano. Per scoprirlo basta andare a Vertigo venerdì sera prenotando allo 0586.210120.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*