“Dal silenzio al suono” un corso con Clara Galante

Laboratorio sull'uso della voce

Share

LIVORNO – Il Teatro della Brigata organizza un corso che vedrà la presenza di Clara Galante dal titolo “Dal silenzio al suono“. Il corso partirà dalla mappa corporea cromatica sonora, dal potenziamento della mobilità delle parti del corpo che intervengono nella formazione della voce, dalla mascella alla lingua, alla laringe, al petto, all’addome, attraverso una sequenza di esperienze per imparare a gestire gli stati d’animo più diversi.

Approfondendo la conoscenza della “macchina espressiva” sarà possibile esplodere e canalizzare l’ondata vibratoria della voce in modo da compattare l’energia, i sentimenti profondi del personaggio e i pensieri, il movimento e le intuizioni, contribuendo a rendere il lavoro unico.

Nell’adeguata emissione vocale legata alla interpretazione, risiede il senso di libertà e agio e la sensazione euforica, tutta interiore, che viene dalla capacità di padroneggiare meglio i mezzi espressivi sia in spazi piccoli che grandi, teatri chiusi o all’ aperto. Le corde vocali non sono uno strumento estraneo alla persona, esse riflettono ogni stato d’animo, sentimenti e pensieri. 

Mentre domenica alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo “Le Imperdonabili” con Clara Galante. I partecipanti del laboratorio potranno assistere gratuitamente

CALENDARIO: Venerdì 27 ottobre ore 21:00 – 23:00 (2 ore), Sabato 28 ottobre ore 10:00 – 13:00 pausa 14:00- 17:30, Domenica 29 ottobre ore 10:00- 13:00 pausa 14:00- 17:30

COSTO: 160 euro + 20 euro tessera associativa (sono previste agevolazioni per coloro che volessero iscriversi a due o più laboratori della rassegna)

Per info e prenotazioni: info@teatrodellabrigata.it oppure 3278844341 (da Lunedì a Venerdì dalle 17.00 alle 20.00).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*