Da Tanacchi d’Arte e di Mare premiazione del concorso “Livorno e i Livornesi”

I partecipanti hanno dimostrato tutti qualità e sensibilità

1° classificata Barbara Arena con "Livornesità"
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – “Livorno e i Livornesi”, titolo emblematico, titolo del concorso di pittura organizzato da Tanacchi d’Arte e di Mare il punto espositivo per artisti e artigiani nato a febbraio del 2021 posto in piazza L. Orlando 15. Domani, sabato 23 ottobre, alle ore 17 è prevista la premiazione.

“Una scelta difficile – come ha ricordato la giuria composta da Laura Venturi, Serafino Fasulo e Margherita Dalle Vacche – perché i partecipanti hanno dimostrato tutti qualità e sensibilità al tema. Le opere che hanno partecipato sono visibili sulla Pagina Facebook Livorno e i Livornesi, mentre i vincitori, selezionati dalla giuria e dai voti ricevuti su Facebook, sono:

1° classificata – Barbara Arena – Livornesità;

2° classificata – Cristina Vannucci – Salmastro;

3° classificata (a pari merito) – Rosanna Costa – Livorno in Blu;

3° classificato (a pari merito) – Alessandro Bianchi – Livorno mi manchi;

Dopo la premiazione potranno essere apprezzati, finalmente dal vero, i dipinti dei vincitori, e, oltre ai quadri selezionati, le artiste prima e seconda qualificate esporranno anche altre loro opere.

I dipinti resteranno esposti fino al 6 novembre e potranno essere visti gratuitamente nel seguente orario: 9.30-12.30 e 16.30-19.30 escluso i giorni di chiusura della galleria la domenica, il lunedì mattina e mercoledì pomeriggio.

Alla premiazione saranno presenti gli artisti, la giuria già citata e Andrea Pucci per Shubert Belle Arti che consegnerà il premio, da lui messo a disposizione, al primo qualificato.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*