
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Si rinnova questo pomeriggio, 24 gennaio, l’appuntamento con il corteo silenzioso per le vie del centro di Livorno in ricordo delle vittime dell’Olocausto.
Alle ore 17 da piazza del Municipio, la Comunità di Sant’Egidio, darà il via al corteo che sfilerà lungo viale degli Avvalorati, via della Madonna, via del Giglio, piazza Cavallotti, via del Cardinale, via di Franco e via del Tempio fino a raggiungere piazza Benamozegh.
Nella piazza, sede della Sinagoga, sono previsti interventi, testimonianze e l’accensione della Menorah, in ricordo delle vittime dell’Olocausto e dell’universo concentrazionario nazifascista. Durante il tragitto, i volti di alcuni dei livornesi ebrei che furono deportati saranno alle finestre degli edifici che si affacciano sul percorso, grazie alle immagini che la Comunità di Sant’Egidio ha raccolto dai loro familiari e amici. Concluderà la cerimonia l’”abbraccio” alla Sinagoga.

L’iniziativa è in collaborazione con il Comune di Livorno, la Diocesi, la Comunità Ebraica e Istoreco, ha organizzato un corteo silenzioso per le vie del centro cittadino.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento