Da Calibiza Arte Nuova inaugurazione della mostra omaggio a Modigliani

Trenta gli artisti che esporranno e poi lettura di poesie e musica

collettiva calibiza premio rotonda 2018
Una passata inaugurazione. Foto: Manuela Füller
Share

LIVORNO – Aspettando il 24 gennaio giorno dei cento anni dalla morte di Modigliani e abbracciando le iniziative artistiche della città, Calibiza Arte Nuova, associazione d’arte e cultura, ospita nella propria sede (via S. Francesco, 28) la mostra collettiva dedicata a Modigliani con inaugurazione questo pomeriggio, 22 gennaio alle ore 17.

Da oggi sabato 11 fino a domenica 19 esporranno una trentina di artisti, che sono stati chiamati a presentare i propri lavori dedicati a Dedo. Il presidente di Calibiza Francesca Berti ha chiesto a ogni artista di omaggiare il loro concittadino attraverso la propria arte, tecnica e sensibilità artistica in piena libertà, sarà quindi possibile ammirare rivisitazioni di Modì e oppure soggetti diversi.

Esporranno: Furio Allori, Giancarlo Battaglia, Tatiana Busi, Giovanni Canitini, Vasco Canziani, Nadia Consani, Daria Faggi, Albo Favilli, Sergio Francesconi, Daniela Gabrielli, Fiorenzo Isaia, Maurizio Pretucci, Dario Petrucci, Grazia Marcella Geppetti, Sandra Santagostino, Kata Albano, Barbara Mariottini, Giuseppe Nepi, Rosa Rita Bianchi, Luisa Lenzerini, Riccardo Lizio, Maurizio Lucarelli, Valeria Luschi, Elena Rapisardi, Romano Roccasecca, Maria Angela Salerno, Renzo Sbolci, Stefania Zannerini.

Durante il vernissage verranno lette alcune poesie e pensieri donati dagli artisti in omaggio a Modì, a cura della dottoressa Francesca Migliani Presidente del Circolo Culturale Giorgio Caproni. Sempre all’inaugurazione sarà presente il gruppo musicale I tre per te con la voce di Maurizio Midili e la chitarra di Marco Franchi, Paolo Barontini al basso e per l’occasione sarà presente anche Fabio Franchi. Saranno presenti anche le scuole labroniche di Riccardo Ruberti De Pictura e Maurizio Petrucci con Labroarte con i loro allievi.

Altra bella novità sia durante l’inaugurazione che durante tutto il periodo espositivo i visitatori potranno votare esprimendo il loro parere sui lavori in mostra, tutti i voti saranno raccolti all’interno di un contenitore custodito dal presidente e domenica 19 alle ore 18 verranno decretati i due migliori, al primo un trofeo in argento donato dalla gioielleria Tempo Prezioso di Marco Vaccai sponsor ufficiale di Calibiza Arte Nuova e al secondo andranno due biglietti omaggio utili per visitare la mostra di Modigliani al Museo della città.

Orari della mostra: 9.30 – 12.30 e 17 – 19.30, domenica pomeriggio aperti. Chiusi il lunedì.
Informazioni: 3899463598 – 0586014771.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*