“Il cuore della musica” concerto di beneficenza

Musiche di celebri autori classici

cuore musica
La locandina dell'evento
Share

LIVORNO – Domani, giovedì 5, alle ore 21.15 si terrà un concerto che prevede la raccolta di fondi per aiutare le famiglie colpite dall’alluvione nell’ambito del progetto #Riparti Livorno a capo della Caritas di Livorno. L’evento dal titolo “Il cuore della musica“, avrà luogo presso la Chiesa di Nostra Signora di Lourdes in via Garzelli, 7 nel quartiere di Collinaia (zona direttamente colpita dall’alluvione del 10 settembre scorso).

“Il cuore della musica” è nato da un’idea dell’associazione Accademia degli Avvalorati insieme al patrocinio e alla compartecipazione dell’Associazione Amedeo Modigliani e della Scuola di Musica Clara Schumann. Per l’occasione sarà realizzata una speciale ensemble di musicisti che si coordineranno al fine di interpretare in veste di duo, trio, quartetto e quintetto, musiche composte da celebri autori classici quali Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Luigi Boccherini e Pietro Mascagni.

Gli artisti che si presteranno domani sera sono: Stefano Cresci all’oboe, David D’Alesio al clarinetto, Chiara Baicchi al fagotto, Aurora Golfarini, Federica Fontana e Sergio Rizzelli al violino, Eleonora Donnini al flauto traverso, Francesca Del Seppia al violoncello, Massimo Signorini alla fisarmonica e Marco Vanni al sax soprano. Per il finale i musicisti eseguiranno un brano interpretato dalla voce del soprano solista Barbara Luccini.

A fine serata sarà subito comunicato al pubblico presente il ricavato ottenuto dalle libere offerte e consegnato nelle mani della Caritas Livorno.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*