“Cultura a due Ruote”: tour in bicicletta delle ville livornesi

L'itinerario prevede tappe a Villa Sansoni, Corridi e Maurogordato

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Questa domenica, 28 giugno, con l’iniziativa “Domeniche in bici” che permette di recarsi al mare in bicicletta o con il monopattino utilizzando la strada che sarà libera da macchine dalle ore 9.30 alle ore 13 nel tratto tra Barriera Margherita e piazza Reggimento Paracadutisti Nembo dove si trova lo Scoglio della Ballerina, sarà possibile partecipare al progetto “Cultura a due Ruote” che si svolgerà alle ore 9.30.

L’iniziativa prevede un tour in bicicletta accompagnato da una guida turistica che della Cooperativa Itinera che illustrerà le bellezze culturali del luogo. Domenica l’itinerario prevede un tour extra urbano con prima tappa a Villa Sansoni all’Ardenza, per poi proseguire in direzione Collinaia verso l’antica residenza nobiliare di Villa Corridi e concludersi alla villa settecentesca Maurogordato con il suo ampio parco.

Si tratta di una delle iniziative a carattere sociale e culturale più originale per promuovere la città e, attraverso la Cooperativa Itinera, la Galleria Uovo alla Pop e grazie al patrocinio del Comune di Livorno, sarà possibile riscoprire le identità del nostro territorio, affinchè gli sia attribuito il suo giusto valore.

Modalità di partecipazione

L’incontro alle ore 9.30 è in viale della Libertà, parcheggio di scambio (prima del distributore Agip). È richiesta la presenza all’appuntamento almeno 10 minuti prima dell’orario di partenza muniti di bicicletta personale e mascherina.
La partecipazione al tour richiede la prenotazione obbligatoria al numero 3487382094 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. La prenotazione si chiude il giorno precedente all’iniziativa alle ore 18. Email: turismo@itinera.info.
Non presentarsi senza prenotazione.
Massimo numero partecipanti: 25 persone.
Durata: 2 ore circa.
Costo partecipante: 7 euro.
Gratuità per bambini trasportati da adulto.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*