Cucina e buon umore: incontro con Sonia Peronaci al “Sulla felicità festival”

Parte oggi la terza edizione della manifestazione

Sonia Peronaci
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Il cibo porta felicità: quanti di noi hanno provato estremo piacere davanti a un succulento piatto di spaghetti? Ebbene, con questo binomio cucina e felicità apre oggi, 3 maggio, la terza edizione del Sulla felicità festival.

La manifestazione ideata e diretta da Stefano Santomauro e prodotta da Grande Giove Aps, parte proprio con un ospite che di cucina se ne intende, stiamo parlando di Sonia Peronaci, food blogger e fondatrice nel 2006, insieme al compagno Francesco Lopes, del sito internet e video blog di cucina Giallo Zafferano. Nel 2011 Giallo Zafferano ha raggiunto due milioni di utenti unici al mese; nel 2013 ha superato quattro milioni di utenti al mese.

L’appuntamento con Peronaci è alle ore 18 al Cisternino di Città, ingresso libero fino a esaurimento posti, con il talk dal titolo “Cucina&Felicità”: al centro dell’incontro, moderato dall’attrice Daniela Morozzi, ci sarà l’antica arte del cucinare come strumento di felicità nell’era del tutto pronto e surgelato.

La popolarità di Sonia Peronaci è aumentata grazie ai social network e al canale di YouTube; dal 2009 Giallo Zafferano pubblica video-ricette anche in inglese e spagnolo. Successivamente sono iniziate collaborazioni con mensili e altri portali on-line (Grazia, Donna Moderna). Dal 2011 Sonia Peronaci partecipa a diverse trasmissioni televisive, presentando video-ricette e consigli per la cucina.

© Vietata la riproduzione