Cosa fare il 15 agosto a Livorno? Ecco gli appuntamenti

Buon cibo, musica e cultura

Hop Summer Fest 2017
Hop Summer Fest 2016

LIVORNO – La nostra città cosa offre per il 15 agosto? Dopo una giornata di mare, la sera sono in programma vari eventi.

Hop Summer Fest

Ultimo giorno della manifestazione giunta alla terza edizione che si svolge al Bad Elf Pub, sugli Scali delle Ancore al numero 1, per celebrare i sapori della birra nazionale e internazionale e gustare hamburger, il Cacciucco alla birra e le specialità britanniche.

Otto birrifici presenti con i loro stand: Fermento Libero, Birrificio L’Olmaia, Birrificio degli Archi, Brùton, Birra Salento, Badalà, Piccolo Birrificio Clandestino, Nix Beer per scoprire e gustare tante birre artigianali. Appuntamento dalle 19 fino a notte inoltrata.

Anche oggi è possibile fare giri in battello dei fossi medicei a cura di Itinera con il mastro birraio Renato Nesi che parlerà della birra. Partenza dagli Scali Finocchietti (alle spalle del Palazzo Comunale) alle 19.30 e alle 21. Sarà possibile fare i biglietti direttamente allo stand Itinera/Bad Elf Pub sugli Scali Ancore o a bordo. Il costo per gli adulti è di 10 euro e per i bambini dai 6 ai 12 anni di 6 euro.

Michele Crestacci, insieme a Toto Barbato, Dario Serpan e SilviaTrovato, intervisteranno Maurizio Laudicino, direttore marketing del Livorno Calcio. Ore 20.30.

Premio Rotonda

La Pineta di Ardenza ospita fino al 26 agosto il Premio Rotonda Mario Borgiotti. Oltre 160 artisti  esporranno le loro opere (pittura, scultura e fotografia). Organizzatrice della 65esima edizione Calibiza Arte Nuova con partecipanti provenienti non solo da Livorno ma anche da altre città come Milano, Firenze, Lucca, Torino, Roma. Dalle 21.30. Ingresso gratuito.

A tutto jazz

In Fortezza Vecchia si svolgerà l’appuntamento con Jazz Meets 2018 a partire dalle 19.30 con ingresso gratuito. Per tutto il mese di agosto l’iniziativa organizzata dal Bar della Fortezza e Dimitri Grechi Espinoza.

Sul palco Nico Gori Swing con Nico Gori Official, Piero Frassi Music, Nino “Swing” Pellegrini, Vladimiro Carboni, Michela Lombardi, Iacopo Escodamè Crudeli, Mattia Donati, Tommaso Iacoviello, Silvio Bernardi, Moraldo Marcheschi e Renzo Cristiano Telloli. Ingresso gratuito.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*