Corso di fotografia digitale di base: aperte le iscrizioni

Otto lezioni da febbraio a marzo

corso di fotografia
Share

LIVORNO – Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo ospita un Corso dedicato alla fotografia digitale di base in collaborazione con l’Associazione Amici del MusMed, che partirà il 17 febbraio e andrà avanti fino a marzo. Otto appuntamenti, ogni sabato dalle 15 alle 17.30, suddivisi in quattro lezioni teoriche, due uscite fotografiche di gruppo e due incontri per revisionare le immagini scattate durante le uscire, per un totale di 22 ore. Per partecipare è necessario possedere una macchina fotografica manuale digitale. Docente del corso il fotografo Matteo Oltrabella.

Ecco di seguito gli argomenti delle varie lezioni:
Lezione 1 (17 febbraio) – i componenti fondamentali per ottenere una fotografia corretta: tempi e diaframmi;
Lezione 2 (24 febbraio) – variazioni di tempi e diaframmi: cosa comporta a livello qualitativo variare l’uno o l’altro. Il concetto di profondità di campo.
Lezione 3 (10 marzo) – analisi dell’esposimetro a luce riflessa.
Lezione 4 (17 marzo) – uscita di gruppo
Lezione 5 (17 marzo) – analisi e commeto delle fotografie realizzate durante l’uscita.
Lezione 6 (24 marzo) – ISO e semiautomatismi
Lezione 7 (31 marzo) – uscita fotografica
Lezione 8 (31 marzo) – primo approccio ad Adobe Lightroom

Iscrizioni da effettuare presso la segreteria del Museo dal martedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e il martedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 18. Il corso avrà luogo con un numero minimo di isritti di 12 alla data del 15 febbraio. Numero massimo 20 partecipanti. È previsto un costo per la partecipazione.

Dal 28 aprile al 26 maggio si terrà il corso di fotografia di secondo livello con tre lezioni teoriche, un’uscita fotografica e un apputamento di revisione.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*