Corso di scrittura autobiografica ai Bottini dell’Olio

Cinque incontri ogni giovedì fino al 14 marzo

LIVORNO – Al via da questo pomeriggio alle ore 16 il primo degli incontri gratuiti dedicati al corso di scrittura autobiografica che si svolgerà presso la biblioteca dei Bottini dell’Olio. Un progetto promosso dal Comune di Livorno e dalla Libera Università della Autobiografia di Anghiari, che intende dare valore alla memoria ponendo l’attenzione sulla realtà livornese e raccogliendo storie che in grado di mantenere vive tradizioni e ricordi che cadrebbero nell’oblio.

L’incontro di presentazione dal titolo “Intanto si parte” è a cura del professore Duccio Demetrio, fondatore della Libera Università della Autobiografia di Anghiari e autore di numerosissime pubblicazioni.

In seguito, per 5 giovedì, dal 7 febbraio al 14 marzo ( in orario 17.30-19.30), si terranno gli incontri, sempre alla Biblioteca dei Bottini dell’Olio, con il professor Marco Rodi referente territoriale e formatore della LUA (Libera Università dell’Autobiogrfia) alla dott.ssa Grazia Chiarini, esperta in consulenza e metodologie autobiografiche.

I cinque incontri in programma prevedono come tema l’Infanzia (7 febbraio), l’Adolescenza (14 febbraio), la Giovinezza (21 febbraio), l’Adultità (28 febbraio) e la Vecchiaia (14 marzo).

La partecipazione all’incontro di mercoledì 30 gennaio è libera, mentre per partecipare al percorso di scrittura autobiografica è consigliabile l’iscrizione che può essere effettuata presso la biblioteca dei Bottini dell’Olio (tel. 0586824552).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*