“Corpi sonori”: musiche per flauti itineranti alla mostra Progressiva

A suonare saranno Elisa Azzarà e Stefano Agostini

Foto: Ida Olsson da Pixabay
Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – La mostra “Progressiva. Arti visive a Livorno dal 1989 al 2020” al Museo della Città ospita oggi, 22 settembre, una performance-concerto con musiche contemporanee per flauti itineranti. L’iniziativa si svolgerà alle ore 21 e alle ore 22.

Due musicisti, Elisa Azzarà e Stefano Agostini, utilizzando diversi tipi di flauto, accompagneranno i visitatori in un suggestivo percorso sonoro, tra improvvisazioni ed esecuzioni di brani di compositori contemporanei, interagendo con le risonanze acustiche degli spazi dei Bottini dell’Olio e con le opere esposte.

Continuano gli appuntamenti collegati alla mostra per consentire ai visitatori di fruire delle opere e dell’interessante percorso espositivo curato da Nadia Marchioni, accompagnati da eventi, performance, musiche, ma anche visite guidate, tutto nel rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale.

Il programma di appuntamenti è stato elaborato dalla Cooperativa Itinera con la collaborazione delle gallerie che hanno dato vita al progetto espositivo.

Costo biglietto mostra: 5 euro che comprende anche la possibilità di assistere alla performance-concerto.

Informazioni: 0586824551 – museodellacitta@comune.livorno.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*