
LIVORNO – Effetto Venezia è anche la manifestazione delle Corali livornesi che si esibiranno in varie zone del quartiere per tutta la durate dell’evento.
3 agosto
Coro La Grolla sarà presso la Chiesa di Santa Caterina (piazza dei Domenicani), questa sera alle 20, diretta dal Maestro Giovanni Sbolci è composto da 30 voci maschili che si esibiscono “a cappella”. È stato protagonista di ben 500 concerti.
Jubilation Gospel Choir, si esibisce alle ore 22.45 in via Borra. Nato nel 1998 da un’idea di Luca Del Tongo, è il primo gruppo gospel fondato a Livorno.
The Joyful Gospel Ensemble, con i suoi 50 coristi e cantanti solisti, sarà in via Borra questa sera alle 22.45 con uno spettacolo di grande forza, diretto da Riccardo Pagni. Ha all’attivo oltre 200 concerti in tutta Italia e all’estero.
Accademia Vocale Città di Livorno diretta dal Maestro Laura Brioli, si esibirà presso la Chiesa della Madonna alle ore 21. Il coro si esibisce smepre accompagnato da musicisti professionisti.
4 agosto
Coro SpringTime in via Borra alle ore 22:45, domani 4 agosto. Nasce nel 1998 ed è diretto da sempre dal Maestro Cristiano Grasso. Formato da circa 40 elementi, ha avuto numerosi riconoscimenti in concorsi internazionali.
Corale Polifonica Guido Monaco, appuntamento domani, presso la Chiesa Della Madonna in Via della Madonna alle ore 21. Con i suoi 118 anni di attività rappresenta una realtà storica della tradizione musicale e culturale della città labronica. Diretta dal Maestro Diego Terreni.
Corale Pietro Mascagni con i suoi 135 anni di vita, è senza dubbio una delle più antiche corali liriche amatoriali d’Italia. Si esibirà presso la Chiesa di Santa Caterina (piazza dei Domenicani) domani sera alle 20.30.
5 agosto
Coro San Paisio canta nella chiesa della comunità Ortodossa di Livorno che è presente con la propria attività religiosa da circa 9 anni. Composto da 5 elementi 3 uomini e 2 donne che cantano “a cappella”, si esibirà nella Chiesa Della Madonna in Via della Madonna alle ore 21 con canti tradizionali dell’Albania di autore sconosciuto.
Guido Monaco Etno Jazz diretto Dario Paganin, attinge il repertorio dal vasto e variegato ambito musicale “folk”, si esibirà in Via Borra alle ore 22:45.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento