Controlli sanitari gratuiti, è l’iniziaitiva del Lions Club Livorno

Le offerte dei livornesi saranno devolute per le vaccinazioni contro il morbillo

LIVORNO – Una campagna di aiuto per salvare la vita ai bambini del Terzo Mondo. È questo l’obiettivo dell’iniziativa messa in campo dal Lions Club di Livorno con il patrocinio del Comune e dell’Asl Toscana nord ovest. Domani, 7 maggio, infatti, si terrà alla Rotonda di Ardenza l’iniziativa dal titolo “Medici in piazza” incentrata su controlli e consulenze gratuite di tipo sanitario.

Dalle 10 alle 19 i medici del Lions insieme ad altri volontari saranno a disposizione dei cittadini per screening e consulenze e le offerte che lasceranno i livornesi serviranno per una giusta causa: “Verranno infatti devolute per una campagna di vaccinazione contro il morbillo per i bambini del Terzo Mondo – ha detto il presidente del Lions Marco Rossi – Questa è la terza edizione e nei due anni precedenti abbiamo salvato la vita a 2524 bambini”.

Con 234 visite nel 2015 e 365 nel 2016, il progetto “Medici in piazza” ha visto la presenza di tante persone. “Vorrei sottolineare il grande cuore dei livornesi – ha detto l’assessore al sociale e alla sanità Ina Dhimgjini – e le numerose attività che il Lions svolge a favore di chi è meno fortunato”.

Valeria Cappelletti

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*