Conto alla rovescia per l’arrivo di Loredana Bertè a Livorno

La città labronica capitale di Toscana Arcobaleno d'Estate

loredana bertè

TOSCANA – Per festeggiare l’arrivo della bella stagione, da oggi fino a domenica 24 giugno in molte città toscane si festeggia l’iniziativa Toscana Arcobaleno d’Estate: musica, cene, sagre, spettacoli teatrali, saranno tantissimi gli eventi.

Loredana Bertè

Livorno sabato 23 giugno sarà il centro dell’iniziativa, per questa importante occasione arriverà Loredana Bertè. La grande rocker italiana, impegnata nel suo tour “Amiche sì!”, sarà protagonista di un concerto completamente gratuito. L’appuntamento è a pochi passi dal mare, alla Rotonda di Ardenza che adesso può sfoggiare anche il prestigioso Chalet da poco tornato all’antico splendore.

Oltre al suo repertorio stellare, Bertè proporrà il singolo “Non ti dico no” realizzato insieme a una band frizzante dei Boomdabash, di origine salentina. Inoltre, per l’occasione, i bar e i ristoranti livornesi, proporranno ai clienti speciali menù arcobaleno a prezzi modici. La cantante salirà sul palco intorno alle 22.

Potenziato il servizio di traposto pubblico ed emessa un’ordinanza legata al traffico, per conoscere tutto clicca qui.

Cena sul Ponte di Mezzo

A Pisa si svolgerà la cena sul Ponte di Mezzo venerdì 22 giugno. Realizzata grazie alla disponibilità di cinque ristoranti dell’eccellenza pisana. L’accesso al Ponte partirà dalle 19.30 e dalle 21.30 l’inizio della cena che avrà un costo di 35 euro. Per effettuare la prenotazione on line cliccando qui o rivolgendosi alla sede di Confcommercio Pisa, in via Chiassatello (Tel. 05025196).

Cena in bianco

Vinci il 23 giugno ospiterà la cena in bianco a partire dalle 20.30 in piazza del Castello. Apertura fino alle ore 21.00 del Museo Leonardiano (ingresso libero al Castello dei Conti Guidi) con degustazione di vini a cura del Consorzio delle Colline di Vinci. Obbligatorio indossare abiti bianchi. Mail: ufficioturistico@comune.vinci.fi.it. Tel. 0571933285. Per prenotazioni cena: volodiceccosanti@libero.it.

Apertura straordinaria della Sinagoga

A Siena il 23 giugno apertura straordinaria dalle 22.15 alle 23.30 della Sinagoga con visita guidata. Mail: sinagoga.siena@coopculture.it – Tel. 0577271345. Domenica 24 giugno la Sinagoga è aperta dalle 11.00 alle 18.00. Visite guidate ogni mezz’ora dalle 11.15; ultimo ingresso alle ore 17.15. Ingresso euro 5; ridotto euro 3.

Torri e sotterranei da visitare

A Lucca questa sera e domani venerdì 22 giugno apertura straordinaria dei sotterranei di San Regolo e San Colombano, dalle 19 alle 24, della Torre Guinigi (saranno presenti allievi dell’Istituto Boccherini che accoglieranno i visitatori eseguendo musica classica) e della Torre delle Ore, tutto ingresso gratuito. Per le strade del centro storico sarà presente animazione e spettacoli.

Per conoscere i numerosi eventi previsti in giro per le città toscane clicca qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*