Conferenza su “Arte & Comunicazione” con il pittore Franco Sumberaz

Al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

Villa Henderson con il Museo di Storia Naturale
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Una conferenza sul tema di “Arte & Comunicazione” con il pittore Franco Sumberaz si terrà mercoledì 18 maggio alle ore 17.30 nell’Auditorium “Giorgio Kutufà” del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma, 234).

“Esistono delle energie, delle affinità nascoste, assopite, velate dall’incalzante assordante caotico esistere del nostro tempo, della nostra realtà quotidiana che improvvisamente o per sentieri spesso magici, si aprono a squarci di luce […] un tema che implica coesioni pittoriche, estetiche, psicologiche, filosofiche, animistiche, profonde ed esistenziali […] “fil rouge […] una “liaison” […] esponendo per frammenti l’importanza e la presenza dell’Arte, in particolare la Pittura […] comunicare bellezza e benessere, ma soprattutto aprire maggiore conoscenza e consapevolezza in un mondo contemporaneo che tende ad oscurare la Cultura […] la sparizione della Storia dell’Arte nelle Scuole Superiori […] una delle proposte più tragiche ed aberranti dei ns. tempi “Ideata”poco tempo fa […]”.

Questi alcuni dei passaggi che saranno trattati nel corso della conferenza organizzata e promossa dal Circolo di Cultura Politica “G. E. Modigliani”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*