Concerto di musica classica tra le colline livornesi con allievi dell’istituto Mascagni

Domenica 28 maggio a Villa Cristina

Foto di Santiago Alarcón da Pixabay
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – A Villa Cristina, a pochi passi dall’Eremo della Sambuca, si terrà il concerto “Suoni e parole nelle colline“, domenica 28 maggio alle ore 15.

L’iniziativa organizzata dal Comitato Villa Cristina (costituito dalle associazioni scout cittadine) e dall’Associazione Valle Benedetta con la Parrocchia San Giovanni Gualberto, vede protagonista l’Ensemble del Conservatorio Mascagni di Livorno. Il concerto verrà offerto alla cittadinanza, grazie alla disponibilità del Conservatorio livornese.

Protagonista sarà un gruppo di musicisti allievi dell’istituto Mascagni, preparati dal maestro Marco Nesi titolare del corso di Tecniche dell’improvvisazione musicale e diretti da Federico Monzani. Il programma prevede un quartetto di sax che eseguirà il tango di Piazzolla, un quintetto di clarinetti che eseguirà Mozart, nonché due composizioni dal Cantico delle creature.

Villa Cristina è un gioiello immerso nel verde delle colline livornesi, e può essere facilmente raggiungibile a piedi con una strada che parte dal Tiro a volo del Corbolone oppure dal centro della Valle Benedetta (in entrambi i casi si tratta di una piacevole passeggiata di 45 minuti circa).

Ad allietare la giornata, per chi volesse arrivare già all’ora di pranzo, sarà possibile pranzare sul posto, grazie anche ai prodotti resi disponibili da Latte Maremma, da UniCoop Tirreno e da VAD formaggi, accompagnati da vini Assuli e dalla birra del Piccolo Birrificio Clandestino.

Tutta la giornata è messa a disposizione dagli scout, che nell’occasione raccoglieranno offerte e contributi per sostenere le spese di manutenzione della Villa.

Per la partecipazione all’evento è richiesta la comunicazione a basevillacristinaeventi@gmail.com oppure con messaggio WhatsApp al n. 3271324522. Soprattutto chi volesse arrivare per pranzo è pregato di avvisare prima, onde consentire un’adeguata accoglienza.

Per chi avesse difficoltà di deambulazione è prevista una navetta dal parcheggio del Tiro a volo alle ore 12 e 14 (con ritorno alla fine della manifestazione ore 16).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*