Concerto dedicato a Lucia Stanescu: tutto pronto per la riapertura del Goldoni

Il soprano rumeno che ha onorato la nostra città

Il soprano Lucia Stanescu
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Ci siamo, è arrivato il gran giorno, oggi, 15 maggio, il Teatro Goldoni riapre al pubblico e lo fa con il concerto lirico dedicato al soprano rumeno Lucia Stanescu, scomparsa a settembre 2020, e che ha onorato con la sua professione e la sua vita la nostra città per oltre cinquant’anni.

Questo pomeriggio alle ore 18 si terrà il concerto gratuito, una serata speciale che vedrà la partecipazione di interpreti che proprio con il soprano Stanescu avevano avviato la loro formazione artistica per poi approdare su palcoscenici prestigiosi: il soprano Maria Luigia Borsi, il tenore Antonello Palombi, il baritono Devid Cecconi e il “Premio Lucia Stanescu” Lorena Puican (soprano).

Con loro il violinista Brad Repp e l’Orchestra del Teatro Goldoni (alla sua seconda uscita dopo il concerto in ricordo delle vittime del Moby Prince avvenuto lo scorso 10 aprile durante la consegna della Livornina d’oro) che avrà per la prima volta sul podio il proprio Direttore principale Gerardo Estrada Martinez. In programma arie e brani dalle opere più popolari del repertorio di autori quali Verdi, Mascagni, Puccini, Leoncavallo, Giordano e Cilea.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*