
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Il Natale è sempre più vicino e sono ancora tanti gli eventi in programma nella nostra città.
Per il fine settimana, ecco quali sono le iniziative che coinvolgeranno il centro di Livorno e che sono organizzate dal Centro Commerciale Naturale Modì – Buontalenti e dal Consorzio Mercato delle Vettovaglie
Sabato 17 dicembre dalle ore 10.00 alle 12,30 ultimo appuntamento con “A zonzo per Livorno” con le Maschere del teatro vernacolare livornese che gireranno tra i negozi del centro commerciale naturale e tra i banchi del Mercato di piazza Cavallotti e Vettovaglie, con gli attori della Carovana e la partecipazione dei figuranti “La Livornina”. Nel pomeriggio dalle ore 16.30 nell’Area Mercatale Buontalenti “Christmas Party” con DJ Marco Reset.
Domenica 18 dicembre dalle ore 16.30 piazza Cavallotti sarà inondata da tanta musica con l’evento dal titolo “Incantevole Natale” a cura dell’Associazione NovainCanto diretta da Fabio Ceccanti. Lo spettacolo sarà una ricca antologia fra canti natalizi e performance live accompagnati da chitarra e pianoforte con la presenza di tanti ragazzi e cantanti adulti diretti dallo stesso Fabio Ceccanti. A seguire ore 17.45, lo spettacolo in vernacolo con Fulvio Pacitto.
Eventi della prossima settimana
Martedì 20 dicembre, alle ore 21 primo appuntamento con la Rassegna di Polifonia Città di Livorno alla Chiesa dei Cappuccini in Piazza Gavi, con il Coro Rodolfo del Corona diretto dal Maestro Luca Stornello.
Giovedì 22 dicembre, ore 17.30 concerto di Natale nel Salone delle Vettovaglie del Mercato Centrale con la Banda Città di Livorno.
Venerdì 23 dicembre alle ore 18 nella Cattedrale di San Francesco (Duomo) altro concerto di Natale con l’Orchestra del Teatro Goldoni, diretta da Eric Lederhandler: verranno eseguite Saint-Saëns / Oratorio di Natale, op. 12e A. Mozart/ Sinfonia concertante per fiati, KV 297b.
In piazza Cavour fino al 27 dicembre sarà presente il Mercato di Natale con una ventina di operatori prevenienti da varie parti d’Italia che esporranno i loro prodotti, legati alla gastronomia ma non solo. Gli stand resteranno aperti dalle 9 alle 20.
In piazza XX Settembre, in Villa Fabbricotti, i Villaggi di Natale con attrazioni e giochi per bambini, bancarelle e in piazza della Repubblica la ruota panoramica e la pista di pattinaggio su ghiaccio.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento