Con il contest “Bike&walk2beach” vai al mare in bici o a piedi e vinci i premi degli stabilimenti balneari livornesi

L'iniziativa sarà attiva dall'1 al 31 agosto

Foto di Joe De Marco da Pixabay
Share

Pubblicato ore 15:41

LIVORNO – Un premio per chi si reca al mare in bici o a piedi, è il contest “Bike&walk2beach” presentato questa mattina, 26 luglio, dal Comune di Livorno, per promuovere la mobilità sostenibile. Hanno aderito all’iniziativa cinque stabilimenti balneari livornesi: Lido, Onde del Tirreno, Roma, Pancaldi e Nettuno.

Per partecipare al contest, che si svolgerà dall’1 al 31 agosto, è necessario scaricare la App GoodGo messa a disposizione da EcoGeko, in questo modo i clienti dei cinque stabilimenti balneari potranno partecipare, nel mese di agosto, a una gara che permetterà loro di accumulare dei crediti ogni volta che si recano al mare a piedi o in bicicletta.

Alla fine del mese chi si è recato più volte al mare a piedi o in bicicletta, avrà vinto la gara aggiudicandosi un premio che ogni stabilimento balneare metterà a disposizione a proprie spese. Il primo premio sarà quasi per tutti un abbonamento gratuito per il prossimo anno, in più i bagni Lido hanno anche previsto una gara per i non abbonati che invece si tradurrà in uno sconto sul biglietto di ingresso, sconto direttamente erogabile quest’anno.

“Si tratta di una iniziativa probabilmente unica nel suo genere – ha dichiarato l’assessore alla mobilità Giovanna Cepparello – che abbiamo pensato per cominciare a lanciare la ciclovia Tirrenica, attualmente in corso di realizzazione ma che l’anno prossimo sarà sostanzialmente pronta su tutto il litorale”.

Alla presentazione sono intervenuti anche Annalisa Coli per Confesercenti, Alessio Schiano per Confcommercio, Nicola Ganni per i bagni Lido, Massimiliano Petri per EcoGeko e Francesco Repetti responsabile dell’ufficio Mobilità urbana sostenibile. Intervenuta tramite video conferenza Elisa Picchi dei bagni Roma.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*