Con Armunia un weekend di prosa, passeggiate e poesia

Tutti gli eventi sono a ingresso libero

armunia
Share

CASTIGLIONCELLO – Armunia organizza per il 7, 8 e 9 settembre un fine settimana di passeggiate, prosa e poesia a ingresso gratuito.

Metamorfosi

Si parte con la Compagnia Ilaria Drago che il 7settembre, in località Poggio Pelato, porterà in scena alcuni episodi tratti dalle Metamorfosi di Ovidio, in occasione del bimillenario della morte.

Ilaria Drago e Alessandra Cristiani utilizzeranno una riscrittura contemporanea (dai testi alle coreografie) che si avvale del lavoro ventennale di una ricerca poetica e visionaria sempre attenta all’indagare ogni sfumatura dell’animo umano.

L’organizzazione fa sapere che lo spettacolo si svolgerà al Castello Pasquini alle ore 18.00 (diversamente da quanto indicato in precedenza).

Margine e meraviglia

L’8 settembre si terrà un incontro con l’autore Marcello Sambati che presenterà il libro “Margine e Meraviglia – La scena corporea di Marcello Sambati” editore Editoria & Spettacolo. Appuntamento alle ore 17 presso La Limonaia.

I volume raccoglie nove testi poetici scritti dell’autore tra il 1987 e il 2009, accompagnati da un’intervista che ripercorre cronologicamente l’esplorazione artistica del poeta. Sarà presente anche Carla Romana Antolini.

Parole e incanti

Il 9 settembre in Località Poggio Pelato Fortebraccio Teatro presenta La delicatezza del poco e del niente
di Mariangela Gualtieri con Roberto Latini, legge Mariangela Gualtieri. Un concerto poetico di parole, lucciole, tenerezze e incanti e quella capacità che hanno i poeti di stare nei silenzi intorno alle parole.

Anche in questo caso è consigliato un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e una torcia; l’accesso in auto all’area dello spettacolo è consentita solo ai mezzi muniti di contrassegno; in caso di maltempo lo spettacolo si effettuerà al Castello Pasquini alle ore 18.00.

Programma
ore 16.30 – ritrovo e partenza in Strada Vicinale delle Spianate
ore 17.30 – ristoro
ore 18.00 – inizio spettacolo
ore 19.30 – rientro

Per info e prenotazioni: 0586754202.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*