Collesalvetti celebra i 100 anni del Giro d’Italia

Appuntamento nella Sala "Dino Formichini" alle 21

Sono passati cento anni dalla prima edizione il 13 maggio 1909 ma il suo colore rosa non si è sbiadito. Parliamo del Giro d’Italia che torna il 5 maggio con partenza da Alghero in Sardegna. In occasione del centenario l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti ha organizzato un evento celebrativo a ingresso gratuito rivolto a tutta la cittadinanza dal titolo: “100 anni del Giro d’Italia – A quel giro c’ero anch’io…”.

L’evento avrà luogo nella Sala Spettacolo “Dino Formichini” di Collesalvetti alle 21 e avrà come moderatore il giornalista Mauro Zucchelli del quotidiano “Il Tirreno”. Saranno presenti Maurizio Zicanu e vari personaggi del territorio che hanno preso parte a numerose grandi gare ciclistiche del passato, tra cui Guido Carlesi, Antonio Salutini e Mario Berretta, a introdurre la serata sarà il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci.

Un’occasione per ricordare, attraverso esperienze vissute, aneddoti e filmati, questo grande evento sportivo che compie un secolo e condividerlo con tutti coloro che vorranno partecipare.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*