“.colectiva” mostra fotografica di giovani artisti livornesi

Diciannove fotografi che esporranno le loro opere

LIVORNO – “.colectiva” è il titolo di una mostra fotografica, giunta alla terza edizione, che ha l’obiettivo di valorizzare forme di espressione di giovani artisti livornesi. Questo evento si inserisce all’interno del Cantiere Giovani che nasce come luogo aperto e liberamente accessibile, uno spazio gratuito che intende offrire ai giovani svariate possibilità di espressione per realizzare iniziative di loro interesse.

L’idea è dunque quella di promuovere regolarmente degli eventi culturali che vedano protagonisti i giovani del territorio perché “la promozione della creatività e della cultura tra i giovani è d’importanza cruciale per il sostegno del loro sviluppo personale, nonché un’attività di inclusione nella società”.

Così il 15 e il 16 dicembre lo spazio degli Scali Manzoni 47, diventerà uno spazio espositivo per gli scatti dei giovani fotografi del territorio, proponendo loro un ambiente gratuito dove poter promuovere e dare visibilità alle proprie opere.

Gli artisti

Parteciperanno: Davide Paolini, Davide Razzauti, Eleonora Cappelli, Federica Giordano, Filippo Ascione, Francesco Luongo, Giulia Barini, Ilaria Lippi, Lorenzo Di Malta, Martina Ferrini, Marzia Patti, Matteo Morsellino, Nicola Falcinelli, Nicolò Domenici, Sole Filippi, Veronica Metalli, Virginia Eleuteri, Virginia Imbimbo, Virginia Molinari.

Diciannove ragazzi che hanno messo a disposizione di questo evento i loro progetti fotografici, unici e differenti, ciascuno con il suo percorso e con la sua storia.

Info e orari

Orari: dalle 10 alle 20. Ingresso gratuito.
Info: oficinacolectiva@gmail.com.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*