“Civic design per città resilienti”, ultimo incontro sui cambiamenti climatici

Al Cisternino di Città mercoledì 23

cisternino di città

LIVORNO – “Civic design per città resilienti” è il titolo dell’ultimo appuntamento del ciclo di incontri formativi “Cambiamenti climatici e Progetti di resilienza Urbana” che si terrà mercoledì 23 maggio, in programma al Cisternino di Città, organizzato dall’Istituto Nazionale Urbanistica in collaborazione con il Comune di Livorno e l’Ordine degli APPC di Livorno.

Ciclo di appuntamenti che ha visto alternarsi al tavolo dei relatori esperti nei diversi e specifici campi relativi alla gestione dei cambiamenti climatici, la sostenibilità, la prevenzione dal rischio idrogeologico. Le emergenze legate al clima e all’ambiente che determineranno le agende urbane dei prossimi decenni al centro del dibattito, forniscono politiche e strategie di rigenerazione integrata, in relazione al territorio, ai valori e alle qualità già presenti delle città.

L’evento di mercoledì 23 maggio, dalle ore 15.15 alle ore 19.45 vedrà dunque Francesco Alberti, docente dell’Università di Firenze, relazionare sulle diverse applicazioni della resilienza.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*