Circa 800 i giovani che si sfideranno per il Torneo Livorno Rugby

Nel ricordo di Alessandro Bernini, Gugliemo Prima ed Elia Maiorano

Share

LIVORNO – Saranno circa 800 i giovani rugbisti che si sfidranno nel corso del 15esimo Torneo Livorno Rugby, dedicato al ricordo di Alessandro Bernini (seconda linea della prima squadra del Livorno Rugby), Elia Maiorano (giovanissima promessa), entrambi prematuramente scomparsi all’età di 25 e di 13 anni e Guglielmo Prima (allenatore del Rugby livornese scomparso nel dicembre 2016).

L’appuntamento è fissato per domani, domenica 29, sui campi “Maneo” di via Settembrini e “Montano” di via dei Pensieri. Quest’anno il torneo vedrà sul campo 16 società provenienti da gran parte della Toscana ma non solo (Parma, Firenze, Siena, Pontedera, Reggio Emilia, Arezzo, Piacenza, Prato, Grosseto, Milano, Scarlino), con giovani dagli under 6 agli under 12.

Il 9° Memorial Alessandro Bernini sarà assegnato alla squadra vincitrice della categoria under 10; il 7° Memorial “Il sogno di Elia” sarà assegnato alla squadra vincitrice della categoria under 12; il 2° Memorial Guglielmo Prima sarà invece assegnato al miglior giocatore del torneo. Il premio Guglielmo Prima consiste in una scultura lignea realizzata da Valerio Michelucci.

Questo il programma in dettaglio:
Domenica 29 aprile – mattina e pomeriggio

UNDER 6
Trofeo” LA TRIGLIA”
Presso il Campo “MANEO” di Via Settembrini
(zona La Rosa Livorno)

UNDER 8
Trofeo” CITTÀ DI LIVORNO”
Presso il Campo “MONTANO” di Via dei Pensieri
(zona Stadio Livorno)

UNDER 10
Trofeo” 9° MEMORIAL ALESSANDRO BERNINI”
Presso il Campo “MONTANO” di Via dei Pensieri
(zona Stadio Livorno)

UNDER 12
Trofeo” 7° MEMORIAL IL SOGNO DI ELIA”
Presso il Campo “MANEO” di Via Settembrini
(zona La Rosa Livorno)

FINALI DI TUTTE LE CATEGORIE:
Le finali ( a partire dalle ore 15) e la cerimonia di premiazione si svolgeranno al campo “MONTANO” di via dei Pensieri. In programma una esibizione della Banda dell’Accademia Navale.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*