Cinque giorni di Streetball a Livorno con foodtruck e musica

Alla Rotonda di Ardenza si sfideranno oltre 300 atleti

streetball livorno approda a livorno

LIVORNO – Da domani la Rotonda di Ardenza diventerà palcoscenico della terza edizione dello Streetball Livorno, il torneo di basket 3 contro 3 che si disputerà dal 17 al 21 luglio.

Non solo basket

Promossa dall’Associazione sportiva Streetball Livorno con il patrocinio del Comune di Livorno, la manifestazione raccoglie ben 86 squadre e oltre 300 atleti che si sfideranno in partite a pochi passi dal mare nel corso del torneo che quest’anno si caratterizza per avere un giorno in più rispetto alle edizioni passate. Tante poi le iniziative collaterali come i 15 foodtruck e l’area eno-food disposti alla Rotonda già dalle ore 17 di domani, la musica dj e la presenza delle palestre per promuovere varie discipline sportive.

Le sfide

Le prime 2 serate in programma, ovvero il 17 e il 18 luglio saranno dedicate ai più piccoli, mentre il weekend vedrà la partecipazione dei senior uomini e donne per arrivare infine alle finalissime che si disputeranno la domenica.

Le categorie sono: senior uomini (la squadra vincitrice parteciperà alle finali nazionali di Riccione); senior donne (la vincitrice parteciperà alle finali nazionali di Riccione) e in premio un viaggio all inclusive; donne under 18 2001-02-03; under 18 maschi 2001-02-03; under 15 maschi 2004-05; under 13 maschi 2006-07; aquilotti 2010; minibasket 2008-09.

Le novità

E da quest’anno tante novità come per esempio poter seguire le partite e il calendario attraverso il portale scrivendo Streetball Livorno per conoscere in diretta risultati e il calendario delle partite.

Nella serata conclusiva, oltre alle finalissime di tutte le categorie, sono previsti: lo Slam Dunk Contest (gara delle schiacciate) e il Three Point Contest (gara di tiro da tre), da gustarsi in tutta comodità seduti sulle gradinate a bordo campo.

Il Torneo sarà inoltre tappa dell’Italian Tour Master 3X3, un tour nazionale di sole 8 tappe organizzato dalla FISB (Free Italian Streetball), torneo d’elite con 12 team uomini e 8 team donne, formato da giocatori professionisti.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*