Roma. Alla Festa del Cinema tante star americane

L'evento si terrà dal 18 al 28 ottobre

Alla Festa del Cinema di Roma tra i protagonisti anche Sigourney Weaver e Cate Blanchett
Martin Scorsese, Sigourney Weaver e Cate Blanchett tra i protagonisti della Festa di Roma

ROMA – Dal 18 al 28 ottobre a Roma torna l’appuntamento con la Festa del Cinema. Avevamo già accennato alla presenza alla manifestazione di Cate Blachett che sarà protagonista di uno degli “incontri ravvicinati” con il pubblico al Parco della Musica, ma l’attrice australiana non sarà la sola a prendere parte alla manifestazione.

Ad affiancarla altri nomi di notevole importanza, a cominciare da Sigourney Weaver la signora di Alien (protagonista di un incontro ravvicinato) durante il quale racconterà vari aneddoti della sua attività di artista, Isabelle Huppert e Martin Scorsese che riceveranno il premio alla carriera, quest’ultimo da Paolo Taviani, Michael Moore che ottenne la Palma d’Oro a Cannes nel 2004 con Fahrenheit 9/11, le due sorelle Alba e Alice Rohrwacher, Giuseppe Tornatore e Dakota Jonson.

Per quanto riguarda i film presentati alla Festa citiamo: Il mistero della casa del tempo che vede protagonista anche Cate Blanchett. Il film racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino che si trasferisce nella casa dello zio e scopre che la dimora nasconde un mondo pieno di stregoni e segreti.

Per tutti gli appassionati di horror, arriva un nuovo episodio della saga di Halloween con Jamie Lee Curtis. I fan di Robert Redford portanno vederlo nella sua ultima apparizione nel film The Old man & The gun, ha infatti annunciato il ritiro dalle scene.

A chiudere la manifestazione sarà invece il film di Paolo Virzì, Notti Magiche, racconto di un delitto avvenuto duranto i campionati del Mondo di calcio Italia ’90.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*