Quercia Film Festival, aperte le iscrizioni per inviare i corti

Ci si può iscrivere fino al 31 maggio

rassegna cinema quercianella Quercia Film Festival

LIVORNO – Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Quercia Film Festival con i propri cortometraggi. La rassegna internazionale dedicata proprio ai corti si svolgerà a Quercianella dal 19 al 21 luglio prossimi.

Cos’è il Quercia Film Festival?

aperte le iscrizioni per i corti per partecipare al Quercia Film Festival
Alice Del Corso e Philip Thomas Morelli, creatori del Festival

Creata da Philip Thomas Morelli e Alice Del Corso, organizzata insieme al Centro socio-culturale “S. Faniglione” e al Castle View Studio, la rassegna si rivolge a tutti coloro che vogliono proporre il loro lavoro.

Il Quercia Film Festival, patrocinato dal Comune di Livorno, si propone di valorizzare e promuovere la diffusione e la conoscenza del cinema indipendente, aprendo la selezione a opere realizzate da registi di tutto il mondo, sostenendo il cortometraggio in tutte le sue forme come linguaggio artistico ed espressivo.

Le opere

Possono partecipare opere edite o inedite a tema libero della durata massima di 15 minuti, a esclusione di documentari, videoclip musicali e genere horror. Le opere in concorso saranno vagliate da una giuria che, a suo insindacabile giudizio, selezionerà quelle ritenute più valide e che verranno poi proiettate nei tre giorni del festival. Ci si può iscrivere fino al 31 maggio.

Saranno accettate opere in lingua italiana, o se in lingua straniera che abbiano sottotitoli in inglese o in italiano, che siano state prodotte a partire dal mese di gennaio 2016, sono ammesse anche quelle che hanno vinto altri concorsi per cortometraggi. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 3 opere (dello stesso genere o di genere diverso). Le opere selezionate saranno comunicate entro metà giugno 2019, tramite mail personale agli autori e sulla pagina Facebook.

Come inviare il materiale

Il file dell’opera dovrà essere inviato in formato MOV oppure MPEG4, tramite piattaforma Wetransfer, FileMail o qualsiasi altro link scaricabile, spedito all’indirizzo mail: querciafilmfestival@gmail.com.

Insieme al file dell’opera, sarà necessario inviare per mail copia compilata e firmata della scheda di iscrizione e accettazione del regolamento.
In alternativa, è possibile spedire tramite posta ordinaria un plico contenente:
-Copia dell’opera in formato DVD PAL (oppure MOV o MPEG4)
-Scheda d’iscrizione e liberatoria con accettazione del regolamento al seguente indirizzo: Centro Socio-Culturale Stefano Faniglione, Via Pietro Nardini n°8, 57128 Quercianella (LI).

Iscrizione e modalità di pagamento

Per partecipare è necessario versare una quota di 10 euro. Ci si può iscrivere online oppure usando il Bonifico Bancario con i seguenti dati: Centro Socio Culturale Stefano Faniglione – IT87 V 05034 13907000000126896. Successivamente sarà necessario inviare il materiale come indicato sopra. In caso di mancata selezione dell’opera, la quota non sarà restituita.

I premi

Tutte le opere selezionate ai fini del concorso saranno proiettate durante il Festival, inoltre verranno assegnati i seguenti premi:
–Miglior cortometraggio italiano: premio in denaro dal valore di 250 euro + Targa;
–Miglior cortometraggio straniero: premio in denaro dal valore di 250 euro + Targa;
–Premio del pubblico: targa;
–Miglior attore protagonista: targa digitale personalizzata;
–Miglior attrice protagonista: targa digitale personalizzata;
–Miglior sceneggiatura: targa digitale personalizzata.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*