
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Con la possibilità di riaprire cinema e teatri dal 13 giugno, in seguito a un’ordinanza del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, anche la nostra città si sta attrezzando: i primi a dare notizia della riapertura sono i gestori dell’Arena Fabbricotti, uno dei cinema all’aperto situato nel verde di Villa Fabbricotti. La notizia è comparsa sulla Pagina Facebook del Cinema 4 Mori: “Da sabato 27 giugno si ricomincia! Arrivederci in sala”. Un altro importante passo verso la normalità e verso il ritorno della cultura.
Anche l’Arena La Meta (via dei Pensieri) scalda i motori, sulla pagina Facebook sono comparse le immagini delle sedie e dello schermo che trovano posto all’interno del campo da rugby. “Noi siamo quasi pronti a partire” si legge e poi vengono indicati alcuni dei titoli che i livornesi potranno vedere questa estate: spiccano il film “Parasite“, vincitore di tre Premi Oscar come miglior film, miglior regia e migliore sceneggiatura originale e “Pinocchio” di Matteo Garrone con Roberto Benigni.
Manca ancora l’Arena Ardenza.
Sempre in tema cinema: gli organizzatori della rassegna “Sguardi in Fortezza” hanno pubblicato sulla pagina Facebook l’annuncio di “work in progress… Ancora un po’ di pazienza” e poi gli hashtag “comingsoon” e “Sguardi in Fortezza 2020”. Ricordiamo che la rassegna, quest’anno giunta alla quinta edizione, si svolge in Fortezza Vecchia e vede la collaborazione del Nido del Cuculo, del Circolo del Cinema Kinoglaz, di Menicgli Pianoforti e Fortezza Bar. Nell’ultimo post pubblicato lo scorso anno gli organizzatori annunciavano per l’edizione 2020: “stiamo preparando qualcosa di speciale che Livorno non ha mai avuto” e che noi tutti speriamo si possa realizzare.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento