Lezioni di cinema accompagnate da buon cibo

Sarà proiettato il film "Mangiare Bere Uomo Donna" diretto da Ang Lee

LIVORNO-Secondo appuntamento, sabato 28 luglio, nel verde del parco Platani di Villa Henderson, con il ciclo “Lezioni di Cinema Anteprima Estate 2018” progetto organizzato dalla 50&Più Università di Livorno, in collaborazione con il Centro Studi Commedia all’Italiana, Edizioni Erasmo, il Museo di Storia Naturale e l’Associazione Amici del Museo.

Alle ore 21.30 sarà proiettato il film “Mangiare Bere Uomo Donna“, diretto da Ang Lee, girato nel 1994 in Taiwan. Molto apprezzato dalla critica al punto di essere nominato all’Oscar al miglior film straniero nel 1995, il film narra la storia del signor Chu, vedovo e cuoco d’alta classe, che ha perso il palato, è angosciato dalle prospettive matrimoniali delle sue tre figlie. La vita nella casa ruota intorno all’abitudine di una cena raffinata ogni domenica e le vite sentimentali dei membri della famiglia. Un viaggio nella cucina tradizionale orientale attraverso la celebrazione del gusto e l’esaltazione dei sensi. Presenterà il film Anna Pala Spagnoli, responsabile dell’Archivio Furio Scarpelli di Castiglioncello.

Durante l’intervallo del film, degustazioni cucina orientale. Degustazioni + film: 15 euro; prenotazione obbligatoria entro il 26 luglio ore 13.00. In caso di maltempo la proiezione avverrà all’interno dell’Auditorium di Villa Henderson.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*