“Les Estivants” di Valeria Bruni Tedeschi a Venezia

David Cronenberg terrà una Master Class

Les estivants
Un'immagine tratta dal film "Les estivants". Foto: ASAC-La Biennale di Venezia
Share

VENEZIA – Les Estivants (I villeggianti) film fuori concorso diretto da Valeria Bruni Tedeschi verrà presentato oggi alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel cast Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.

In una grande e bella proprietà sulla riviera francese che sembra fuori dal tempo e al riparo dal resto del mondo, Anna (Tedeschi) e la figlia trascorrono un paio di giorni di vacanza insieme alla famiglia, agli amici e al personale della casa. Anna deve gestire la rottura con il suo partner e la scrittura del suo prossimo film.

Dietro le loro risate, la rabbia e i segreti emergono paure, desideri e relazioni di potere. Ognuno deve affrontare i misteri della propria esistenza.

Oggi verranno presentati anche 22 July di Paul Greengrass che racconta dell’attacco terroristico avvenuto in Norvegia il 22 luglio 2011 e The Nightingale di Jennifer Kent, l’unica regista donna che gareggia nella sezione in concorso. Quest’ultimo film racconta di una giovane detenuta che assiste all’uccisione del marito e del figlio e assolda un aborigeno con cui intraprende un’avventura alla ricerca della vendetta.

David Cronenberg, che arriverà oggi a Venezia, sarà protagonista di una Master Class, condotta da Giulia D’Agnolo Vallan alle ore 15:00 in Sala Perla 2 (pubblico – tutti gli accrediti). Ritiro del coupon per l’accesso gratuito presso le biglietterie.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*