“Il sale della terra” di Wim Wenders apre Sguardi in Fortezza

La rassegna dedicata ai film che spesso non escono in sala

primo appuntamento di sguardi in fortezza con il sale della terra

LIVORNO – Primo apputamento questa sera con Sguardi in Fortezza edizione 2019, la rassegna dedicata al cinema che si svolge in Fortezza Vecchia e che punta su una programmazione di nicchia con film che spesso non arrivano nelle sale cinematografiche. Per iniziare questa nuova stagione è stato scelto il film di Wim WendersIl sale della terra” (2014, durata 100 minuti). La rassegna è organizzata dal Circolo del Cinema Kinoglaz, il Nido del Cuculo, Menicagli Pianoforte e Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

La trama

Per quarant’anni il fotografo Juliano Ribeiro Salgado ha viaggiato alla ricerca delle tracce del cambiamento dell’umanità. Ha testimoniato i principali eventi che hanno segnato la nostra storia: conflitti, carestie, esodi. Il figlio di Salgado e il regista ripercorrono i progetti fotografici, la vita e le vicender personali.

Orario e ingresso

Il film avrà inizio alle ore 22, alle 21.30 si svolgerà la presentazione della rassegna e alle 21.50 l’introduzione a cura di Michele Crestacci.

Ingresso: 6 euro con consumazione inclusa.

© Vietata la riproduzione

1 Comment

  1. Bravi !!!! sono delle iniziative molto belle e non le solite canzonette. Vi auguro un grande successo . Se fossi a livorno parteciperei . Luciano

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*