
LIVORNO – Primo apputamento questa sera con Sguardi in Fortezza edizione 2019, la rassegna dedicata al cinema che si svolge in Fortezza Vecchia e che punta su una programmazione di nicchia con film che spesso non arrivano nelle sale cinematografiche. Per iniziare questa nuova stagione è stato scelto il film di Wim Wenders “Il sale della terra” (2014, durata 100 minuti). La rassegna è organizzata dal Circolo del Cinema Kinoglaz, il Nido del Cuculo, Menicagli Pianoforte e Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.
La trama
Per quarant’anni il fotografo Juliano Ribeiro Salgado ha viaggiato alla ricerca delle tracce del cambiamento dell’umanità. Ha testimoniato i principali eventi che hanno segnato la nostra storia: conflitti, carestie, esodi. Il figlio di Salgado e il regista ripercorrono i progetti fotografici, la vita e le vicender personali.
Orario e ingresso
Il film avrà inizio alle ore 22, alle 21.30 si svolgerà la presentazione della rassegna e alle 21.50 l’introduzione a cura di Michele Crestacci.
Ingresso: 6 euro con consumazione inclusa.
© Vietata la riproduzione
Bravi !!!! sono delle iniziative molto belle e non le solite canzonette. Vi auguro un grande successo . Se fossi a livorno parteciperei . Luciano